mercoledì 20 ottobre 2010

un libro al giorno #6

françoise sagan, toxique, barbès

8. Qui c'è il primo di una serie di disegni bellissimi.

17. "Mi batte il cuore, come si suol dire".

21. "Ci sono cinque o sei persone con le quali preferirei passare il mio tempo, lo confesso, e questo dà una sorta di condiscendenza alle mie relazioni".

23. "Ma ormai mi sembra che gli unici rapporti felici con me stessa, a parte gli altri o qualche momento di esaltazione e di benessere che la natura procura, non potranno essere che letterari".

25. "Adoro scrivere,"

31. "Tutto quello che faccio per me è contro di me".

41. "Credo di non essere più innamorata di nessuno.

- Questa terribile constatazione merita un capoverso".

54. "Invece di questo piccolo diario, forse dovrei dedicare la mia attività letteraria a qualcos'altro".

57. "Ah, come mi annoio".

73. "Io che mi sento la giovinezza in persona. In effetti non sono invecchiata,"

90. E qui c'è disegnato un bellissimo teschio.

notes: che bravi quelli di barbès che pubblicano i libri della sagan. il tubino nero mi era piaciuto moltissimo, e ho letto anche toxique. scritto nel '57, è un diario scritto e disegnato dopo un ricovero in ospedale per disintossicarsi. se si fossero conosciute, françoise sagan e britney spears sarebbero diventate di certo grandi amiche.

Nessun commento:

Posta un commento