mercoledì 27 ottobre 2010

un libro al giorno #13

nadja, l'homme de mes reves, cornelius

32. "Quand est-ce que j'ai commencé à etre accro?"

54. "Ça vou est déjà arrivé, vous, d'etre à coté de vous-meme, de le savoir, et de continuer sans pouvoir vous retrouver?"

100. "Ça t'arrive, toi, de rever des trucs tellement réamistes que tu as l'impression que c'est vraiment arrivé?"

159. "Les gens, ils croient toujours qu'on peut tout expliquer..."
"... c'est comme l'amour, mon vieux... on comprends pas mais on n'y peut rien".

notes: questo fumetto è bellissimo. è la storia di una tizia che si ritrova incastrata in una storia di merda. con le storie d'amore ogni tanto capita, storiacce in cui anche a voler cercare non c'è niente di buono. un giorno ho chiesto a sebastiano vassalli della storia tra la aleramo e campana, e lui mi ha detto che come storia faceva schifo, che la aleramo c'aveva solo sofferto, che non era una bella storia nemmeno nei ricordi, e nemmeno poetica. ci sono storie d'amore che fanno schifo e basta. per chi si chiedesse come faccio a trovare il tempo per leggere un libro al giorno: ho l'insonnia. mi sveglio tra le quattro e le cinque del mattino e non mi riaddormento più. e allora leggo.

Nessun commento:

Posta un commento