martedì 19 ottobre 2010

perché vendo i libri da mel

1. perché casa mia è meno di quaranta metri quadri ed è interamente ricoperta di libri. qualche anno fa ho preso uno studio in affitto a trastevere con l'idea di fare spazio a casa. è stato come cercare di svuotare il mare: lo studio adesso è pieno tanto quanto casa; il poco spazio ricavato l'ho riempito con un letto che è grande quanto la stanza da letto e per rispondere al cellulare posizionato nell'unico posto dove c'è campo ci devo camminare sopra; nuovi libri hanno sostituito i vecchi e sono di nuovo punto e a capo.

2. perché l'anno scorso mentre cercavo un libro su bob dylan nello scaffale più alto della libreria m'è cascato chronicles hardcover in faccia e quasi mi rompevo il naso.

3. perché ricevo una media di quattro libri al giorno.

4. perché a scrivere di libri si fa la fame. e vendere qualche libro è un modo per arrotondare restando comunque nel settore.

5. perché ci sono dei libri che per come sono brutti non li puoi nemmeno regalare.

6. perché infatti i libri belli mica li vendo.

7. perché il tempo non è relativo e anche se smettessi di dormire e mangiare non riuscirei mai a leggere tutti i libri che ho.

8. perché quando ho iniziato a vendere i libri da mel ero in società con l'amato. io trovavo la cosa anche romantica, lui lo faceva solo per soldi. come dargli torto.

9. perché i soldi che guadagno vendendo libri io li spendo benissimo.

3 commenti:

  1. ooh ma mica lo sapevo che mel si prendeva anche i romanzi! (sapeva che acquistava libri scolastici) mi hai dato una gran dritta.
    Comunque la prossima volta prima di portare tutto da mel passami una lista dei titoli che piuttosto che comprarlo nuovo un libro che m'interessa lo ricompro da te! x

    RispondiElimina
  2. sì sì, comprano anche romanzi
    anche quelli brutti
    ok per la lista, e se t'interessa qualche libro è tuo (gratis)

    RispondiElimina