lunedì 24 gennaio 2011

bookish press

trovato per caso stamattina: why pop and literature don't mix è un articolo del guardian sul perché musica pop e letteratura insieme non funzionino. la faccenda è interessante, anche se su less than zero (costello/bret easton ellis) non sono d'accordo (lo sono invece per il sequel, imperial bedrooms, che non è all'altezza di costello). aggiungo alla lista, a smentita dell'articolo, coney island baby di nine antico: titolo preso in prestito a lou reed, graphic novel superbella. seguirà una top 5 dei migliori mix pop e letteratura. bonne journée.

venerdì 21 gennaio 2011

una nuova collana

si chiama The Neversink Library ed è una nuova collana di libri bellissimi. sono più che altro ripescaggi. la grafica è bellissima.

giovedì 13 gennaio 2011

un libro al giorno #22

manuele fior, cinquemila chilometri al secondo, coconino press fandango

44. NON TI AMO PIÙ

91. - lo vedi? ci si affeziona alle piante quando non si ha più fiducia nelle persone.

143. - di chi è questa canzone?
- non lo so, perché? ti piace?
- mi sa proprio di sì.

notes. storia (d'amore) bellissima, disegni bellissimi, al momento manuele fior è il mio preferito.

sabato 1 gennaio 2011

il primo libro dell'anno

notti bianche di andré aciman. esce a febbraio (credo, o forse a un certo punto a gennaio) per guanda, letto oggi in bozze. storia d'amore bella bellissima che dà molte speranze (a tutti noi - i fidanzati e gli sfidanzati). belli i dialoghi. bella la descrizione di new york sotto la neve, tra la vigilia di natale e la notte di capodanno. bello (per chi l'ha letto) l'articolo di aciman uscito una settimana fa su repubblica. happy new year.